Meditazione orgasmica, cos´è e come avere un orgasmo più intenso


Il segreto è unire il sesso e il benessere e, secondo gli esperti, una volta provata non potrai più farne a meno.

Tradizionalmente, la meditazione (al di fuori del senso religioso) è un modo per rilassarsi, fare un passo indietro, mettere le cose in prospettiva, prendere una pausa e ricaricare le batterie per tornare a ciò che devi fare senza stress, più concentrato e con più energia. Meno tradizionalmente, tutto ciò può aiutarti anche nella tua vita sessuale per ottenere orgasmi migliori, mentre trovi un equilibrio nella tua vita quotidiana.

Esiste già una meditazione che ti aiuta a rendere di più e vedere migliori risultati in palestra, quindi ha senso che possa anche essere una pratica sessuale. Il benessere è ovunque nel 2019, dalla cura della barba con la marijuana al controverso perineum sunning (che in pratica consiste nell´esporre al sole la parte più sensibile del tuo corpo, il problema è che, come Josh Brolin ha potuto imparare, puoi finire con ustioni dolorose quando si è seduti) e il sesso non fa eccezione.

In questo campo, che interessa a tutti noi, c´è la meditazione orgasmica, che, invece di considerare il sesso come una semplice azione fisica (non lo è) ti porta ad adottare un approccio consapevole per mettere il tuo corpo in contatto con la tua mente e la tua sessualità. Fondamentalmente, questo ti aiuta a fare del sesso migliore e a raggiungere orgasmi più intensi, eliminando tutte le distrazioni che ti portano fuori dal ritmo o che uccidono il mood (non c´è niente di peggio che pensare al tuo capo mentre ti trovi in intimità ).

L´idea della mindfulness è che tu sia più presente nel momento, mentre la meditazione orgasmica combina questo con il processo di raggiungere e sentire davvero un orgasmo. L´esperta Marissa Ward spiega che «la meditazione orgasmica è una pratica della coscienza associata. Sono 15 minuti durante i quali entrambe le persone prestano tutta la loro attenzione alle sensazioni che provano nel loro corpo», questo consiste nel fare movimenti e tocchi deliberati, ma senza un obiettivo in particolare, concentrandosi sulle aree più sensibili in modo che entrambi i partner possano raggiungere l´apice in modo più piacevole e, quindi, anche più intenso.

Non hai bisogno di raggiungere l´orgasmo, ciò a cui mira questa meditazione è capire il tuo corpo e quello del tuo partner, come reagiscono, cosa funziona e che ti dedichi a goderti il ​​momento. L´orgasmo è una conseguenza, non un requisito, e togliere quella pressione, ironicamente, ti aiuta anche a ottenerlo.

Inoltre, questo aiuta ieri le coppie a connettersi fisicamente e mentalmente, cosa che ha anche grandi benefici per la loro relazione.

Secondo gli esperti, questo è così efficace che ci sono persino lezioni guidate da centinaia di dollari a sessione, per fortuna alcuni esperti sanno che il sesso gioca un ruolo importante nel nostro benessere generale e hanno deciso di condividere il loro sapere sulla meditazione orgasmica su Internet, in modo che chiunque possa praticarla.

Questo è ciò che dovresti fare (secondo l´Istituto di OM):

Devi creare un «nido»: assicurati che il tuo ambiente sia confortevole e rilassante.

Avere a portata di mano un lubrificante naturale

Mettiti in una posizione comoda.

Una persona dovrebbe accarezzare il proprio partner e concentrarsi sulle sensazioni.

È necessario applicare lubrificante per ottenere una migliore stimolazione in diverse parti del corpo (sempre con il consenso del proprio partner).

Gradualmente dopo qualche minuto, dovresti iniziare a fare movimenti verso il basso.

E successivamente , dovresti applicare una pressione sui genitali del tuo partner usando la mano fino a quando entrambi i partecipanti sentono che l´energia viaggia attraverso i loro corpi.

L´idea è che impari ad ascoltare il tuo corpo e a capire come reagisce, la stimolazione manuale ti aiuta ad essere in grado di osservare affinché, al momento di fare sesso (con penetrazione), tu sappia cosa fare e come far sì che tu e la tua partner raggiungiate il climax. La priorità di questa pratica è provare piacere, ma anche che il sesso è un´esperienza che ti aiuta a migliorare il tuo benessere.